Grazie allo sviluppo di importanti tecnologie, ma anche a causa del periodo che stiamo vivendo, il mercato immobiliare si è dovuto evolvere e rimanere al passo con i tempi. Esistono sempre più agenzie immobiliari, che utilizzano strumenti tecnologici che le aiutano a mostrare immobili, ottimizzando i tempi.
Cos’è esattamente una planimetria interattiva? Si tratta di una mappa degli ambienti realizzata con particolari programmi, che offre una rappresentazione grafica degli spazi di un immobile.
Le foto e le planimetrie sono probabilmente i contenuti fondamentali per un buon annuncio, in quanto aiutano il visitatore a capire gli spazi e la disposizione delle stanze, ma se non organizzati bene possono creare solo confusione nella testa di un visitatore. Per evitare ciò, nasce FotoPlan, uno strumento che permette di creare una vera e propria mappa interattiva collegando le foto dell’annuncio alla planimetria stessa.
Come funziona la planimetria interattiva
Una volta deciso di creare il vostro annuncio, basterà seguire il flusso in inserimento dei dati e sarà possibile caricare per ogni annuncio una o più planimetrie e associarle alle foto dell’immobile, il tutto da una semplice e intuitiva sezione “Planimetrie e FotoPlan”.
Per ogni foto caricata nell’annuncio sarà possibile mostrare sulla planimetria interattiva l’esatta inquadratura dalla quale è stata scattata. In questo modo sarà più semplice per il visitatore la prospettiva dell’ambiente e la disposizione degli spazi.
Una volta creato il FotoPlan della vostra planimetria interattiva, sarà caricata con l’annuncio e i visitatori potranno consultarla sia in formato standard che in FotoPlan; questa nuova tecnologia permetterà ai potenziali acquirenti di comprendere al meglio gli spazi dell’immobile.
Questa nuove funzionalità mirano a portare sempre più possibili acquirenti ad effettuare la prima visita dell’immobile a distanza. Così facendo, un maggior numero di visite a distanza permettendo però alle agenzie di fissare appuntamenti con coloro che sono realmente interessati.
Se avete bisogno di un supporto di un esperto o se volete altre news sul mondo immobiliare, vi consigliamo di seguire il blog di Red Estate. In caso di dubbi non esitate a scriverci nei commenti.