il miglior portale di sharing immobiliare

IL MIGLIOR PORTALE DI SHARING IMMOBILIARE​

come valorizzare una casa da vendere

Come valorizzare una casa da vendere: i consigli di Red Estate

Il modo in cui presenti la tua casa in vendita può influenzare il processo di acquisto.

Qualcuno parla di Home Staging, ovvero l’allestimento accurato della casa per favorirne la vendita; fatto sta che le condizioni in cui il potenziale acquirente trova una casa in vendita determinano la prima impressione. Se stai pensando di mettere in vendita un immobile ti sarai chiesto “come valorizzare una casa da vendere per fare una buona impressione?”.

In questo approfondimento con gli esperti di Redestate potrai trovare alcuni consigli che ti saranno molto utili.

Valorizzare una casa in vendita: suggerimenti e consigli

Vendere una casa o un appartamento non è cosa semplice! Gli acquirenti sono piuttosto esigenti e quando si mettono alla ricerca di una casa sanno già cosa cercano.

Presentare al meglio il proprio immobile in vendita è il primo biglietto da visita: oggi si parla di vere e proprie strategie di marketing per allestire una casa da vendere e velocizzare il processo di vendita.

Ecco quindi qualche suggerimento.

  1. Ordine e pulizia della casa al primo posto: si sa che la pulizia è uno dei primi fattori a cui si fa caso quando si visita un immobile. Entrare in una casa ordinata, pulita, igienizzata e sistemata fa piacere e soprattutto è sinonimo di cura e attenzione.
    Ordina quindi tutte le stanze, pulisci pavimenti e finestre, lucida la rubinetteria, pulisci la cappa. Ti consigliamo anche di posizionare una fragranza fresca e non troppo invasiva all’ingresso di casa.
  2. Cura lo spazio esterno: se la casa è dotata di giardino assicurati che questo sia curato. Prendersi cura delle parti esterne non è solo questo; se non è presente un giardino, assicurati che i balconi siano in ordine, che il vialetto sia curato o che il pianerottolo sia pulito e accogliente.
    Anche i cancelli, le persiane e l’illuminazione esterna fanno la loro parte.
  3. Fai attenzione all’arredamento: una casa arredata è una casa che mostra a pieno le sue potenzialità Per l’acquirente è più semplice capire gli spazi e gli ingombri se sono già presenti i mobili all’interno.
    Elimina il superfluo e disponi i mobili in maniera funzionale. Anche il colore fa la sua parte: gioca con accessori coordinati che diano un tocco di freschezza.
  4. Assicurati che tutto sia in buono stato: quando si visita una casa in vendita la prima cosa a cui si fa caso sono i difetti, i muri scrostati, la verniciatura, lo stato di finestre, porte e impianti.
    Assicurati che sia tutto funzionante ed eventualmente effettua manutenzione. Questo ti aiuterà anche a far innalzare il valore del tuo immobile.

Affidati agli esperti di Redestate per vendere la tua casa. Mettiamo a tua disposizione la nostra piattaforma di sharing immobiliare e ti aiutiamo a gestire la compravendita senza stress.


Contattaci qui per maggiori info.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
in evidenza

Related Posts

trattativa immobiliare

Come si svolge la trattativa immobiliare

Nel mondo della compravendita immobiliare, la trattativa è un passo cruciale. RedEstate si pone come il tuo partner affidabile, offrendo un network di professionisti immobiliari