Non è mai semplice riuscire ad acquistare o vendere un appartamento e , sicuramente, lo è ancora di più in questo periodo di restrizioni con norme anti coronavirus e infinite raccomandazioni igieniche. Per trovare un rimedio a queste problematiche e procedere nella massima sicurezza, ecco i consigli da seguire.
In un momento come quello che sta attraversando l’Italia, vendere o comprare casa può sembrare quasi impossibile, ma attraverso le nuove tecnologie alla portata di tutti e con dei piccoli accorgimenti nel rispetto delle norme anti coronavirus, non lo è affatto.
Una delle prime novità lanciate dal mercato immobiliare è sicuramente il “Virtual tour”, una modalità innovativa per mostrare l’appartamento. È necessaria esclusivamente una fotocamera, possibilmente ad altra risoluzione e un collegamento internet. Ciò consentirà, attraverso normalissime app per videochiamate, di dare la possibilità a potenziali clienti di visitare l’immobile in pochi minuti, in tempo reale e in pieno rispetto delle norme anti COVID vigenti.
Esistono inoltre molte app che consentono di realizzare una visita virtuale utilizzando nuove tecnologie. Ad esempio, Google Tour Creator, vi permette attraverso lo scatto di alcune foto degli ambienti della casa, di creare un vero e proprio tour virtuale.
Un altro strumento utilizzabile per far visitare il vostro appartamento nel pieno controllo delle norme anti COVID è la navigazione a 360°. Anche in questo caso sono necessarie solo delle foto dell’appartamento che caricate su app come “Viewmake”, vi consentirà di creare un tour immersivo. I possibili acquirenti potranno spostarsi nei diversi ambienti dell’abitazione, da casa propria e in completa autonomia.
Insomma, anche il mercato immobiliare si sta evolvendo verso il digitale per riuscire a superare le difficoltà che il settore sta attraversando; per questo vi invitiamo a seguire il blog di Red Estate che vi fornirà consigli ogni settimana.
In caso di dubbi o chiarimenti vi invitiamo a contattarci cliccando qui!