il miglior portale di sharing immobiliare

IL MIGLIOR PORTALE DI SHARING IMMOBILIARE​

Investimento immobiliare: i nostri consigli

L’investimento immobiliare si è confermato, nel corso degli anni, l’unico redditizio anche in situazioni di crisi. Abbiamo quindi pensato di dare qualche semplice consiglio a chi ha intenzione, in questo momento, di avvicinarsi al mercato del mattone.

Acquistare casa è il pensiero fisso di tutti (o quasi), ma oltre a chi desidera averne una tutta per sé, c’è anche chi compra come investimento immobiliare.

Le dinamiche legate al mercato del mattone non sono così semplici come si può immaginare, ma è, invece, necessario conoscerle bene ed essere preparati.

A questo proposito, ecco i consigli di Red Estate:

– Scegliere un obiettivo conveniente

È sempre bene scegliere con cura il proprio obiettivo. Il prezzo d’acquisto deve essere vantaggioso, con un buon margine di guadagno. Gli immobili più richiesti sono quelli residenziali (appartamenti e villette).

– Negoziare il prezzo dell’immobile

Poiché più si risparmia e più si guadagna, bisogna fare sempre molta attenzione al prezzo a cui l’immobile viene proposto. È da intendersi che, in fase di negoziazione, deve essere sempre colui che vende a fare la sua richiesta economica, starà poi all’acquirente rilanciare al ribasso.

– Acquistare nelle zone adiacenti alla propria

L’ideale è ricercare abitazioni per investimento immobiliare nella zona in cui già si vive, oppure nelle sue vicinanze. Questo perché si tratta di luoghi già conosciuti e si potrebbe evitare di perdere tempo inutile nel reperire informazioni per la gestione dell’affare.

– Essere sempre informati

Quando si desidera impiegare denaro nell’investimento immobiliare è necessario conoscere bene non solo le regole della compravendita immobiliare, ma anche il mercato e le potenzialità d’acquisto del proprio target.

– Analizzare il venditore

Un buon venditore con cui fare affari è sicuramente una persona motivata a vendere per ragioni importanti: la necessità di incassare soldi oppure il trasferimento in un’altra abitazione, in un’altra città o all’estero.

– Scrivere ogni offerta

Qualsiasi offerta si voglia fare al venditore è indispensabile che sia sempre in forma scritta. Nessun accordo verbale viene, infatti, considerato valido.

– Vivere l’acquisto con il giusto distacco

Può capitare di avere un vero e proprio colpo di fulmine entrando in un’abitazione. Ma si deve restare sempre focalizzati sull’obiettivo: l’investimento. Non si tratta di un acquisto per soddisfare i propri gusti personali, ma le tendenze di mercato.

– Non avere fretta

Si dice che la fretta sia una cattiva consigliera. È sbagliato agire d’impulso per temere la perdita di un immobile se si ha comunque qualche dubbio. Il panorama immobiliare è vasto e, periodicamente, ci sono sempre nuove abitazioni disponibili.

Per avere la garanzia che il vostro investimento immobiliare vada a buon fine con il massimo guadagno, potete affidarvi all’esperienza dei nostri consulenti. Cliccate qui e vi ricontatteremo immediatamente!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
in evidenza

Related Posts

trattativa immobiliare

Come si svolge la trattativa immobiliare

Nel mondo della compravendita immobiliare, la trattativa è un passo cruciale. RedEstate si pone come il tuo partner affidabile, offrendo un network di professionisti immobiliari